Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni Redazione - Urban Livorno

Redazione

Simona

Giornalista Urban Livorno

Nata e cresciuta nella città più bella del mondo. La passione per il calcio e la voglia di raccontare tutto ciò che riguardava la maglia amaranto. Da lì è iniziato il mio percorso. L’incontro con Massimo Brachini e la lunga esperienza professionale a Radio Fragola durata ben 15 anni.

Con l’amico Alessandro Santarelli arriva il contatto con la televisione. Resto al suo fianco per diversi anni lavorando alla trasmissione dedicata al calcio in onda su Canale 50. L’esperienza televisiva con Italia 7 e quella della carta stampata al Corriere di Livorno, tutto prima di approdare ad un nuovo modo di fare giornalismo, quello online. Come sempre al fianco di un amico, come Fabrizio Pucci con il quale dal giugno del 2016 condivido la redazione di Urban Livorno.

Il ruolo del giornalismo oggi? Mi sono posta mille volte questa domanda e credo che la risposta più giusta sia quella di utilità verso la nostra comunità. Parlare con la gente, farla parlare e cercare di portar alla luce le criticità. Abbiamo e continueremo a fare degli errori, ma sempre bella consapevolezza di aver fatto la cosa più giusta.

Fabrizio

Giornalista Urban Livorno

Nato a Livorno oltre mezzo secolo fa, nel 1970. E con lui nasce la passione per il giornalismo che fece sbocciare il suo primo articolo nel lontano 1984. Da allora non si è più fermato.

È diventato ufficialmente giornalista nel 1995, passando per la radio, la tv e la carta stampata. Adesso l’ultima frontiera, quella che abbina la nuova frontiera dell’informazione (i social network) alla ricerca della qualità contro fake news ed haters di professione.

Ama profondamente la sua città, pur riconoscendone i difetti che – come una zavorra – le impediscono di decollare. È convinto che il giornalismo non gridato possa giovare alla comunità. Con questo spirito si è tuffato nell’avventura di Urban Livorno nel 2016 insieme all’amica e collega Simona Poggianti.

Giulia

Fotografa e Marketing Specialist

Michele

Graphic Designer

Matteo

Videomaker