Il 14 e 15 febbraio, alle 21.30, andrà in scena al Nuovo Teatro delle Commedie lo spettacolo “Coppiacei, assuefatti dalla coppia” scritto da Santomauro e Cespuglio che si prende gioco dell’amore
Dopo il successo della stand-up comedy “Like!”, torna a grande richiesta lo spettacolo “Coppiacei, assuefatti dalla coppia” scritto a quattro mani da Stefano Santomauro e Alessia Cespuglio. Il tema dell’amore, della coppia e della condivisone è alla base del 70% delle storie che raccontiamo nei libri, al cinema o con la musica. È il tema universale.
“Lo spettacolo è una fotografia fedele della coppia di oggi, raccontata però in maniera surreale, assolutamente non scontata ed originale. Ci siamo documentati moltissimo su come uomo e donna oggi vivono il proprio rapporto d’amore: nel 2015, secondo l’Istat, i matrimoni sono stati 4600 in più rispetto all’anno precedente. Al tempo stesso però, complice soprattutto l’arrivo del divorzio breve, sono impennati i divorzi: più 57% rispetto al 2014. Più lieve, ma pur sempre in crescita, l’impennata delle separazioni, più 2,7%” spiega Santomauro.
“Se leggiamo i dati c’è un forte desiderio di condividere la propria vita insieme ad un’altra persona, ma ad un certo punto succede qualcosa, la vota di coppia comincia a farsi dura e difficile” aggiunge Cespuglio.
“Noi raccontiamo la storia di quelle coppie che, come sotto oppiacei, cercano, provano a dare una svolta ad una crisi, ma non ci riescono, o forse si! In questo spettacolo si ride davvero molto di alcuni lati della coppia forse mai raccontati, attualissimi, quasi precursori dei tempi che viviamo”
Per maggiori informazioni:
- Potete acquistare i biglietti sul sito del Nuovo Teatro delle Commedie
- Oppure scrivere a info@nuovoteatrodellecommedie.it