Una donna di 37 anni è stata arrestata per tentata rapina impropria e denuncia in stato di libertà per resistenza e oltraggio a P.U.
Ieri, domenica 28 giugno, verso le ore 18.30 in via del Seminario, un’anziana donna con deambulatore è stata rapinata mentre portava a passeggio il cane. La ladra aveva approcciato la vittima con la scusa di fare i complimenti al cane. Poi, il furto: ha afferrato la borsa appesa al deambulatore e si è data alla fuga. L’anziana signora ha cercato di richiamare l’attenzione dei residenti urlando, i quali sono riusciti a bloccare la donna e chiamare le volanti della Polizia.
Nel frattempo, la donna aveva anche spaccato una bottiglia di vetro minacciando i presenti per guadagnarsi una via d’uscita. Ma grazie all’arrivo delle pattuglie è stata fermata e con non poca difficoltà fatta salire a bordo dell’auto di servizio e condotta in Questura. Attualmente si trova in stato di arresto per tentata rapina impropria e denuncia per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. Nella giornata di oggi arriverà la convalida dell’arresto.
Foto: Questura