Poco prima delle 2.00 di questa notte una volante della Polizia è intervenuta in Via Donnini presso il negozio Ecowash, dove tre giovani avevano da poco spaccato la macchinetta degli spiccioli e l’erogatore del disinfettante per indumenti.
Verso le 2.50 gli agenti hanno individuato uno scooter con a bordo due uomini. Fermati per un controllo, gli agenti si sono accorti che lo scooter risulatva rubato. Immeditamente è stato contattato il proprietario a cui , dopo la presentazione della denuncia, è stato restituito il mezzo.
I due giovani livornesi di cui uno del 33 e l’altro del 2005 , sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e ricettazione, riconosciuti grazie alla visione delle videocamere presenti all’interno del negozio.
Uno dei due anche per evasione, poichè era stato arrestato dal personale del Nucleo Operativo dell’Arma dei Carabinieri nel pomeriggio di giovedi , dopo violenze e minacce a pubblico ufficiale.
L’uomo, già ai domiciliari presso l’abitazione della madre in zona Corea, aveva dato in escandescenza iniziando a fare a pezzi il mobilio. La donna disperata aveva chiamato i soccorsi che una volta intervenuti avevano sorpreso il giovane nudo, con una mazza ed un piede di porco intento a lanciare pezzi di mobili contro i militari ed i sanitari intervenuti.
L’arresto è arrivato solo dopo aver riportato il giovane alla calma.
Il rito per direttissima si svolgerà nella mattinata odierna.