Giovedi 27 secondo appuntamento del mese con la raccolta dell’olio vegetale esausto, l’iniziativa organizzata da Aamps e Comune di Livorno che coinvolge tutta la città.
Come sempre, saranno 9 le zone di Livorno dove i cittadini potranno trovare i contenitori rossi per la raccolta e lo smaltimento dell’olio. Dalle 8,00 alle 15.00 di giovedì 27 febbraio le postazioni saranno allestite in:
- via Gobetti (ang. piazza Saragat),
- piazza Europa (ang. via Inghilterra),
- piazza D. Chiesa (fronte via Vecchia di Salviano),
- piazza Sforzini (ang. via Giuliano Ricci),
- piazza Matteotti (accanto alla postazione ad accesso controllato),
- piazza 185esimo Reggimento Artiglieria Folgore (fronte via Carlo Puini),
- piazza delle Carrozze (ang. Via G. Romiti).
- via Buontalenti (ang. via della Coroncina),
- via Pietro Nardini (ang. piazza Fattori a Quercianella).
I cittadini potranno lasciare l’olio presso una delle postazioni, dopo averlo raccolto in bottiglie di plastica o di alluminio ben chiuse e inserirlo nei contenitori rossi presenti.
Una volta raccolto, infatti, l’olio vegetale esausto è inviato ai consorzi specializzati che ne attivano la rigenerazione e il riutilizzo per la produzione di biodiesel o di altri materiali sostenibili applicabili, ad esempio, nel campo dell’industria saponiera e dell’edilizia.
Il prossimo appuntamento con la raccolta dell’olio vegetale esausto è previsto per giovedì 12 marzo.
Aamps ricorda che per lo smaltimento degli oli esausti sono sempre disponibili anche i centri di raccolta in via degli Arrotini 49 (orario di apertura: 8.00 – 12.00; 13.00 – 19.00, dal lunedì alsabato) e in via Cattaneo 81 (orario di apertura: 8.00 -12.00; 13.00 – 17.00 dal lunedì al sabato).
Per maggiori informazioni:
call center 800.031.266 (da rete fissa) o
ppure 0586.416.350 (da rete mobile),
APP (“Aamps Livorno”).