Le squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Livorno pochi minuti dopo le 20:00, sono intervenute a soccorso di alcune persone bloccate all’interno di ascensori in varie zone della città.
L’evento è stato una conseguenza di un blackout elettrico dovuto ad un surriscaldamento di una sbarra di media tensione in uscita dell’impianto di una cabina elettrica in Via di Popogna nuova.
Le richieste (10) di ascensori bloccati sono pervenute dalle zone di via Marradi, via Magenta, via Maestri del Lavoro, via Campania ed altre, mentre le persone soccorse sono state 3, risultate tutte in buona salute.
Intorno alle 20:20 l’energia elettrica è stata parzialmente ripristinata con manovre in telecomando dalle linee di riserva, cosiddette controalimentanti di media tensione, consentendo alle persone di uscire in autonomia dagli ascensori.
Adesso i tecnici di E-Distribuzione stanno facendo tutte le verifiche alle macchine e alle apparecchiature in cabina primaria per sostituire la componentistica danneggiata.
Foto: pixabay