Stanziati 40 mila euro per la demolizione di alcune parti delle baracchine poste in Viale Italia
In questi giorni sono partiti i lavori di messa in sicurezza di alcune baracchine del viale Italia, precisamente quelle della piazzetta Scoglio della Regina, di cui 2 non utilizzate e una in concessione alla gelateria La Grotta Blu, quella in piazzetta bagni Nettuno, in concessione al bar Il Delfino, due in piazzetta Acquario, una in concessione allo Chalet La perla del Gusto e l’altra in concessione al bar ristorante di Luca Candian.
L’ intervento consiste nella demolizione di alcune parti pesanti delle baracchine del Viale Italia che minano la stabilità delle strutture. La conclusione dei lavori è previsto per il mese di marzo.
L’importo complessivo è di 40mila euro. Verranno rimosse alcune parti lignee ormai fatiscenti e pericolanti, verranno smontate tutte le travi esterne appoggiate su pilastri di ferro, dopo lo smontaggio delle canaline e impianto di illuminazione. Prevista anche la demolizione di 4 torrini su alcune baracchine .
“Si tratta dei lavori più urgenti, essenziali per riaprire le attività in sicurezza e in tempi brevi – specifica l’assessora Viola Ferroni – per non compromettere la stagione primavera estate degli esercenti. Contestualmente – specifica l’assessora – l’Amministrazione ha costituito un gruppo di lavoro composto dai settori Patrimonio, Avvocatura, Manutenzioni, Urbanistica/Edilizia, Servizi Finanziari per avviare un percorso per la riqualificazione dell’intera area”.