Da alcuni giorni i tamponi rapidi ai drive through con i volontari

Sono regolarmente prenotabili da alcuni giorni i tamponi antigenici rapidi, garantiti gratuitamente nei nuovi drive through aperti sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest in collaborazione con le associazioni di volontariato, che l’Asl ringrazia.

Il servizio, che si pone l’obiettivo di potenziare l’offerta complessiva aziendale, viene gestito attualmente dalle Misericordie locali (rete ambulatoriale delle Misericordie) e permette appunto di eseguire antigenici rapidi a lettura visiva, con risultato disponibile entro 15-20 minuti.

Nella tabella qui sotto l’attuale capacità delle sedi attivate sul territorio livornese

 ASSOCIAZIONI VOLONTARIATO ATTUALMENTE ATTIVE PER ESECUZIONE TAMPONI RAPIDI
 DENOMINAZIONEINDIRIZZOCOMUNEPROVGIORNI-ORARIN° TAMPONI AL GIORNO
 
 
 
 
 
 R.A.Mi Misericordia di PortoferraioLocalità San MartinoLI10:30-11:30 MER-SAB36
 R.A.Mi. Misericordia LivornoViale Boccaccio 39LivornoLI07:30-18:00 LUN-SAB126

La prescrizione viene effettuata dal medico di medicina generale che, anche in base al quadro clinico dell’assistito, può stabilire il tipo di test (tampone antigenico rapido o molecolare), da prenotare sul portale regionale.

Il percorso è in continua evoluzione e nei prossimi giorni verranno rese disponibili altre sedi, sempre in collaborazione con Misericordie, Pubblica Assistenza e Croce Rossa, oltre alle farmacie che aderiranno a questa specifica tipologia di prestazione, facendo crescere ulteriormente l’offerta di tamponi nell’area vasta nord ovest.

Foto:pixabay

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.