Elevate multe e sequestrate vetture nelle operazioni di controllo sul territorio

Nei giorni scorsi, si è un servizio straordinario serale di controllo del territorio che ha visto coinvolta la Polizia Municipale nei suoi diversi settori:Sezione Polizia Giudiziaria – Investigativa, Sezione Antievasione, Sezione Polizia Commerciale, Servizi Territoriali – Nucleo Motociclisti nella zona nord-est della città: quartieri Shangay, Corea, Stazione, Sorgenti, Ospedale.

Durante l’attività di pattugliamento è stato intercettato e fermato un veicolo con a bordo due persone sospette che sono poi risultate già note alle forze dell’ordine. Il conducente, privo di patente e con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi, dopo essere stato accompagnato al comando, è stato sanzionato e deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. La vettura è stata sequestrata.

E’ stato fermato anche un uomo italiano che viaggiava a bordo di una vettura con targa straniera, ma la macchina risultava immatricolata in Italia con targa diversa ed intestata ad un’altra persona. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e le targhe straniere rimosse per la trasmissione alla Motorizzazione.

Comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan

“L’attività svolta è stato il frutto del lavoro di squadra e delle professionalità presenti all’interno del nostro Corpo di Polizia Municipale questi controlli saranno effettuati anche in altre zone della città”

Durante la stessa serata sono stati effettuati anche alcuni posti di controllo in Largo Bellavista e in Viale Ippolito Nievo, sono state sottoposte a verifiche nove persone, con esito negativo, ed è stato elevato un verbale (ex art. 80 c14) del codice della strada per omessa revisione.

.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.