StartUp Livornesi

Le Nuove Generazioni

Un viaggio attraverso le StartUp livornesi, aziende nate negli ultimi anni che hanno un approccio fresco e innovativo.

Da anni il tema del rapporto tra giovani e lavoro è molto dibattuto.  La nostra rubrica si pone come obiettivo mostrare i numerosi casi di imprenditoria giovanile, e tutte quelle occasioni in cui i giovani hanno saputo mettersi in gioco, armati di un’idea vincente e dell’intraprendenza nel renderla realtà.

Nella rubrica dedicata alle StartUp livornesi intervisteremo giovani investitori che gestiscono realtà imprenditoriali innovative e che sono stati in grado di farsi riconoscere al livello nazionale ed internazionale.

WINELIVERY

Nicola Ciabattini ci racconta come lui e il suo collega abbiano deciso di affiliarsi a Winelivery. Si tratta di una app che permette di ricevere a domicilio vino, birra, drink, e snack, mettendo a disposizione centinaia di etichette e fornendo anche un servizio di “sommelier” che aiuta gli indecisi a scegliere il prodotto da ordinare.

TEDx

Luca Leonardini ci spiega cosa sono le conferenze TED (Technology Entertainment and Design) e la sua declinazione locale TEDx. Si tratta di una realtà che progetta e realizza un’ampia gamma di eventi innovativi durante i quali si cerca di ispirare altri imprenditori, dirigenti e manager ad uscire dagli schemi. Per farlo, Luca Leonardini, ha portato gli eventi di TEDx, una realtà ormai affermata in Italia e all’estero, anche a Livorno;

DYGODESING

DygoDesign è un’impresa gestita da tre giovani che hanno voluto coniugare altrettante caratteristiche fondamentali ai loro prodotti di design per interni: Arte, Tecnologia e Sostenibilità per l’ambiente. caratteristiche fondamentali del marchio sono un design d’avanguardia, il rispetto dell’ambiente e l’attenzione verso il cliente.

PODERE IL MONTALEO

Il Podere il Montaleo è un’impresa nata nella prima metà dell’800 ma che rinasce in chiave moderna grazie a Cesare Diddi Mussi che a soli 19 anni prende in mano le redini dell’azienda, inaugurando una nuova struttura composta di un frantoio di ultima generazione, di una una linea di imbottigliamento e locali di stoccaggio, uffici e workshop.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.