Sabato 30 ottobre alle 16 in Piazza XI Maggio musica e parole

"Ci vediamo a Porta San Marco" locandina

Sabato 30 ottobre alle ore 16 in piazza XI Maggio è previsto un evento pubblico nell’ambito del  processo partecipativo “Ci vediamo a Porta San Marco”, promosso dal Comune di Livorno con il sostegno dell’Autorità per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione di Regione Toscana e finalizzato a creare un contesto favorevole all’avvio di un percorso di riscoperta, riqualificazione e rigenerazione urbana della zona San Marco – Pontino.


L’iniziativa rientra nella fase finale del processo partecipativo – affidato alla società  Avventura Urbana – ed ha l’obiettivo di festeggiare un preludio di una festa del quartiere con i cittadini. Si tratta di un evento performativo diretto e scritto da Agave Teatro con la collaborazione di Matteo Lenzi, per la cura del suono e delle composizioni musicali e di Francesca Lombardi per la cura dell’allestimento. L’evento vedrà inoltre la partecipazione della Banda Città di Livorno e il Coro Garibaldi d’Assalto. 


“Vogliamo festeggiare –  dichiarano da Agave Teatro e Avventura Urbana – la storia importante e i valori, una riscoperta del passato e del presente. Una tessitura di canti, parole e musica, per creare un racconto collettivo, un intreccio di voci e suoni che grida i desideri per il futuro.La festa può essere l’occasione per prendersi cura insieme dello spazio comune, per trasformare e rendere bella la piazza, per inaugurare l’orizzonte che verrà, verso una nuova vita della Piazza nel segno della cura collettiva. Non c’è festa senza partecipazione e condivisione. Per questo invitiamo tutti coloro che hanno a cuore piazza San Marco a partecipare”


Per maggiori informazioni sull’evento è possibile scrivere all’indirizzo civediamoaportasanmarco.livorno@gmail.com. L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.Per ulteriori informazioni sul processo partecipativo è possibile consultare la relativa pagina sul portale OpenToscana oppure visitare le pagine Facebook e Instagram.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.