Arrestato per i furti nella Chiesa di S. B enedetto

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile ha tratto in arresto F.P. classe 1978, responsabile di furto continuato all’interno della chiesa di S. Benedetto di questa Piazza XX Settembre.

Già da alcuni giorni infatti si erano verificati furti delle elemosine all’interno della Chiesa, ripresi dalle telecamere a circuito chiuso posizionate all’interno, consumati quotidianamente e con le stesse modalità, sempre dalla stessa figura. Il personale della Squadra Mobile dopo aver effettuato un appostamento sia dentro che all’esterno della Chiesa ha identificato l’autore.

F. P. era solito giungere a bordo di una biciletta ed entrare all’interno della chiesa avvicinandosi alle cassette delle elemosine. Proprio durante una di queste manovre, è stato trovato in possesso di numerosi spiccioli appena trafugati, oltre a tutto l’armamentario necessario per l’apertura delle cassette stesse (un metro flessibile con del biadesivo alle estremità per incollare e tirare fuori dalle cassette le monete, calamite ed altri piccoli attrezzi artigianali utilizzati per “agganciare” e recuperare i soldi contenuti)
L’uomo è stato accompagnato negli Uffici della Squadra Mobile e poi sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Foto:pixabay

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.