SVS ed il concerto de “I FURMINANTI”

Il gruppo "I FURMINANTI" si esibiranno per sostenere le iniziative di SVS Pubblica Assistenza

Musica in piazza con il concerto de “I FURMINANTI” organizzato dal Circolo ricreativo di SVS Pubblica Assistenza, l’Aps “La Solidarietà”. L’appuntamento è fissato per stasera alle 19, in via Fratelli Bandiera 23 del quartiere Shangai.

Il concerto de “I FURMINANTI” è un’iniziativa nata per promuovere il progetto “Effetto-Link percorsi di rigenerazione sociale e culturale a Livorno”. Questo progetto è relizzato anche grazie al sostegno del Comune di Livorno e della Regione Toscana.

Cos’è il progetto link di SVS?

Dal Giugno scorso SVS Pubblica Assistenza ha attivato varie iniziative all’interno del Centro Civico, rivolte ai residenti del quartiere. Fra queste ci sono:

  • un Centro ricreativo per anziani, aperto il lunedì ed il venerdì dalle 9 alle 12, dedicato alla socializzazione e l’inclusione, animato da operatori OSA/OSS e da educatori;
  • un servizio di doposcuola e recupero materie per gli studenti delle scuole limitrofe di ogni ordine e grado;
  • uno sportello di supporto psicologico per la genitorialità e per i familiari che si occupano di anziani non autosufficienti.

Inoltre a partire da questo mese SVS mette a disposizione su appuntamento visite di controllo gratuite con i fisioterapisti, il podologo e e gli infermieri del Polo per la Salute di SVS.

Tutte le attività organizzate nel Centro Civico sono gratuite ed è possibile effettuare prenotazioni ed iscrizioni nei giorni di apertura del Centro ricreativo per anziani.

Il concerto de “I FURMINANTI” per supportare le iniziative di SVS

Lo storico gruppo livornese de “I FURMINANTI” sarà presente in piazza per sostenere e promuovere le iniziative del Centro Civico nel quartiere. Al termine del concerto sarà offerto, a tutti i presenti, un aperitivo a cura della mensa popolare del Circolo ricreativo di SVS.

Info utili

Per ricevere maggiori informazioni su tutte le attività è possibile contattare l’Ufficio Sociale di SVS Pubblica Assistenza allo 0586/896040 (interno 5).

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.