Attività scolastica: la ripresa nel Comune di Rosignano

Attività scolastica, la ripresa nel Comune di Rosignano

Come in tutto il territorio della Regione Toscana, anche sul territorio del Comune di Rosignano l’attività scolastica riprenderà il 15 Settembre. Ovviamente l’attività scolastica si svolgerà nel pieno rispetto delle normative nazionali per il contrasto del Covid-19.

I servizi educativi comunali (nidi e scuole dell’infanzia) seguiranno il calendario scolastico regionale. L’apertura dei servizi è quindi il giorno 15 Settembre con orario antimeridiano. Per i bambini che frequenteranno per la prima volta il nido d’infanzia è previsto un periodo di inserimento che i genitori concorderanno con le educatrici. Inoltre, il 14 Settembre alle 16.30, si svolgerà una riunione presso il nido assegnato, come già comunicato insieme alle graduatorie definitive pubblicate sul sito dell’Ente.

La graduatoria aggiornata, comprensiva delle domande presentate fuori termine, per i bambini nuovi ammessi alle scuole dell’infanzia è stata pubblicata sul sito alla sezione “Bandi e avvisi vari”. Per i bambini della sezione 3 anni è prevista la riunione organizzativa il giorno 14 Settembre alle 16.30, presso la scuola stessa. In quell’occasione si definiranno anche i calendari degli inserimenti.

Per quanto riguarda gli ingressi, come lo scorso anno, non si prevedono entrate scaglionate o turnazioni. Per andare incontro alle esigenze dei bambini e dei genitori quindi i bimbi entreranno tutti allo stesso orario. Le direttive specifiche per evitare ulteriori assembramenti all’interno delle strutture saranno fornite successivamente in ogni servizio specifico.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.