Entro il 3 agosto le domande per la concessione stagionale della Spiaggia dei Tre Ponti

Il Comune di Livorno ha pubblicato un avviso per la concessione stagionale (estate 2021) dell’area demaniale marittima della Spiaggia dei Tre Ponti, da attrezzare per la balneazione.

Il prezzo a base di gara è di 3.125,00 euro, determinato applicando la normativa minima vigente. La concessione sarà aggiudicata al soggetto che avrà presentato il prezzo più alto, in base al criterio del massimo rialzo oltre, ovviamente, al rispetto di tutte le clausole previste dal capitolato.

Le offerte dovranno pervenire all’URP del Comune di Livorno entro le ore 10 di martedì 3 agosto. L’apertura pubblica delle buste avverrà alle ore 15 dello stesso giorno, martedì 3 agosto, presso la Sala Contratti al secondo piano del Palazzo Comunale.

I requisiti previsti per i soggetti interessati e le modalità di compilazione e di presentazione delle domande sono riportate nel bando completo, che contiene anche la modulistica da utilizzare.

La concessione è finalizzata a migliorare le condizioni di accesso alla spiaggia e a valorizzarne la fruibilità per attività turistico–balneari, nel rispetto delle peculiarità ambientali dei luoghi e della normativa anti-Covid.

I soggetti gestori avranno in concessione una parte di arenile di 600 metri quadrati, e dovranno garantire il servizio giornaliero di assistenza e salvataggio dei bagnanti e la pulizia periodica della spiaggia.

Potranno svolgere attività di noleggio lettini e ombrelloni ma senza preventiva posa in opera: le attrezzature di confort dovranno pertanto essere posizionate in presenza degli utilizzatori ed essere rimosse a fine noleggio, e comunque a fine giornata.

Dovranno essere rese disponibili in loco le attrezzature obbligatorie di salvataggio e di primo soccorso.

Foto:pixabay

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.