Tirocinio per laureati in Architettura offerto dal Comune

Il Comune di Livorno ha indetto un bando di concorso per un tirocinio rivolto ai giovani laureati in Architettura

Il Comune di Livorno ha creato un bando di concorso per un tirocinio non curricolare per giovani laureati in Architettura. L’ultimo giorno utile per inviare la propria candidatura sarà Martedì 3 Agosto e solo un candidato verrà selezionato per il tirocinio.

Di cosa si tratta

Il giovane laureato parteciperà ad un progetto di studio e ricerca attivato dal settore Urbanistica insieme al settore Sviluppo economico. Lo scopo del progetto sarà effettuare ricognizioni di aree per insediamenti produttivi nel territorio del Comune di Livorno.

Organizzazione e requisiti per candidarsi al tirocinio

Il tirocinio durerà un anno e il tirocinante riceverà un rimborso spese pari a 800 euro mensili lordi.

I giovani laureati che desiderano candidarsi dovranno soddisfare alcuni requisiti:

  • Non devono avere compiuto i 30 anni di età
  • Devono essere passati meno di 24 mesi dal conseguimento della laurea (rispetto alla data di avvio del tirocinio, presunta per il 1 Settembre 2021)
  • Non devono avere avuto rapporti di lavoro o incarichi con il Comune di Livorno nei 24 mesi precedenti all’attivazione del tirocinio
  • Non è possibile svolgere questo tirocinio in contemporanea con un altro tirocinio e il servizio civile per conto della Regione

Il candidato deve aver conseguito la laurea specialistica in Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio, facoltà di Architettura.

In alternativa si possono candidare anche i giovani che si sono laureati nella facoltà magistrale di Architettura o chi ha conseguito la laurea triennale in Urbanistica e Pianificazione Territoriale.

Come inviare la candidatura

Chi desidera candidarsi dovrà compilare la domanda usando i moduli scaricabili da questa pagina.

Un altro metodo per è andare sul sito http://www.comune.livorno.it/, andare nella sezione Gare e poi su quella Avvisi.

Le domande devono essere inoltrate tramite posta raccomandata entro Martedì 3 Agosto 2021, indirizzata a Comune di Livorno, piazza del Municipio n.1. Non farà fede la data del timbro postale di spedizione e chi invierà la candidatura oltre il 3 Agosto non sarà preso in considerazione.

IMPORTANTE. Sulla parte esterna della busta il candidato dovrà scrivere la dicitura: DOMANDA PER TIROCINIO URBANISTICA 2021

Un altro metodo per presentare la propria domanda è tramite PEC all’indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.