Luca Vecce (M5S): “Viabilità insostenibile in Via Peppino Impastato”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma Luca Vecce Consigliere comunale
Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle

“In seguito alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini – utenti, pazienti e lavoratori – i quali orbitano per l’intera giornata nell’area dove sorgono le due strutture – Centro Socio-sanitario  ASL e CTT – ci sentiamo in dovere di segnalare all’amministrazione lo stato di insicurezza in cui versa la Via Peppino Impastato.
Fin dalle prime ore della giornata numerose sono le persone che con i propri mezzi raggiungono le 
strutture suddette, ma a causa della mancanza di parcheggi e della sosta selvaggia nel lato del divieto di sosta, quasi sempre si creano ingorghi, soprattutto quando i mezzi di trasporto del CTT fanno la loro uscita dal deposito. 
Numerose sono le manovre dei mezzi, in particolare le auto, che si trovano obbligate a compiere, spesso in retromarcia, movimenti che rendono pericolosa l’area. Il rischio è quello di andare in collisione con scooter e biciclette, che il più delle volte rimangono bloccate, assieme ai bus, generando un ritardo sulla loro tabella di marcia. Per questo motivo abbiamo preparato una mozione che verrà discussa nella seduta della 6^ Commissione Vivibilità Urbana il giorno 21 Luglio alle ore 15:00. I cittadini potranno seguire la commissione in streaming sul canale comunale.
Siamo certi che l’assessora prenderà provvedimenti quanto prima per rendere sicura e scorrevole via Impastato”

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.