Centro infanzia La Giostra: positivo bambino di 1 anno

Centro infanzia La Giostra: positivo bambino di 1 anno

Tampone e quarantena per il gruppo dei piccoli del centro infanzia 0-6 La Giostra

L’Azienda Asl Toscana Nord ha informato che un bambino di 1 anno, iscritto al centro infanzia La Giostra di via Passaponti, è risultato positivo al Covid-19. Poichè inserito in un gruppo di 6 bambini della sezione dei piccoli, tutti sono stati posti in quarantena e sottoposti a tampone – secondo le indicazioni del dipartimento di prevenzione dell’Asl. Anche le due insegnanti e le due ausiliarie assegnate in via esclusiva a quella sezione della scuola d’infanzia sono state sottoposte allo stesso trattamento.

L’organizzazione dei servizi educativi comunali, in ottemperanza alle disposizioni regionali di prevenzione del Covid-19, è comunque tale da consentire di lasciare aperto il centro La Giostra.

Le stringenti misure di sicurezza attuate in ogni struttura del Sistema Integrato Infanzia 0-6 del Comune, prevedono infatti che i bambini siano quest’anno divisi in gruppetti e in spazi separati, con educatrici/insegnanti di riferimento assegnate in via esclusiva a un solo gruppo.  Questo proprio per evitare promiscuità e facilitare l’identificazione e l’isolamento, appunto, solo di una specifica sezione, qualora si presenti un caso di positività, e non di tutto il servizio educativo.

Un altro caso all’Itc Attias

Registrato un caso positivo anche all’Istituto Tecnico Commerciale “Attias” di Livorno, scuola paritaria ubicata in via Marradi. Il Dipartimento di prevenzione della AUSL ha predisposto la quarantena per circa 10 persone tra studenti, familiari e personale scolastico.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.