Mascagni Festival: non solo musica con Immersiva

Immersiva

Immersiva: da martedì 8 settembre, a partire dalle ore 20.30 e per tutta la durata della manifestazione Mascagni Festival, la Terrazza Mascagni si animerà con uno spettacolo multisensoriale immersivo che regalerà al pubblico emozioni uniche. La facciata dell’Hotel Palazzo si illuminerà di proiezioni colorate per un’esperienza sensoriale unica!

Immersiva è una start up vuol portare a Livorno il primo Centro Espositivo Multisensoriale in grado di combinare i cinque sensi attraverso tecnologie per la diffusione di arte, scienza, cultura e spettacolo, le composizioni del compositore livornese si fonderanno idealmente con l’uso di tecnologie digitali di avanguardia, combinando l’opera lirica con nuove forme di espressione artistica.

Una novità assoluta voluta dagli organizzatori del Festival (Comune di Livorno e Fondazione Teatro Goldoni con il patrocinio del Comitato Promotore Pietro Mascagni) insieme a questi specialisti del settore, che trasformeranno la grandiosa facciata dell’Hotel Palazzo (di circa 1500 metri quadrati), con soundscaping 3D su scala urbana, facendo diventare il Festival un’esperienza unica nel suo genere capace non solo attrarre l’interesse degli appassionati, ma anche di chi si avvicinasse per la prima volta a questa meravigliosa e completa forma di espressione artistica. E dal mare, tempo permettendo, potrebbe spuntare un’altra sorpresa luminosa.

Per tutte le info su IMMERSIVA: https://www.facebook.com/immersivalivorno

Per tutte le info su MASCAGNI FESTIVAL: https://www.facebook.com/MascagniFestival

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.