Giorgio Mannucci in concerto ad Effetto Venezia 2020

Giorgio Mannucci a Effetto Venezia

Sarà Giorgio Mannucci, apprezzato musicista e cantautore livornese, a salire per primo sul Palco Repubblica di questo Effetto Venezia 2020. Aprirà infatti il concerto a Bobo Rondelli stasera, Venerdi 21 Agosto , dalle 22:30, proprio sul palco di Piazza della Repubblica, gestito per l’evento livornese dall’Associazione Culturale The Cage.

Giorgio Mannucci, dopo anni di testi e musiche per le band Mandrake e The Walrus ed una parentesi importante con i Sinfonico Honolulu, si mette alla scrivania e scrive il suo primo disco solista, “Acquario”. Prodotto da Ale Bavo (Mina, Subsonica, X Factor) “Acquario” (esce nel Novembre 2017) è un disco pop, cantautorale, dove le parole e i testi si mescolano ad ambientazioni elettroniche, ballate e atmosfere spensierate.

Giorgio realizza un tour di 30 date nei maggiori club italiani, collezionando aperture illustre come quelle a Diodato, Maria Antonietta e Gazzelle. Dopo essere arrivato tra i vincitori del concorso “Mai in Silenzio – la musica contro la violenza di genere”, indetto dalla Regione Toscana con in giuria – tra i vari – Brunori Sas e Irene Grandi, con il brano “La Ballata dell’Amore Malato”.

Ad aprile 2020, in pieno lockdown, esce il suo ultimo singolo “Ogni notte scoperta”. Il brano, un urgente ritratto della solitudine di quel periodo, è prodotto a distanza da Ale Bavo ed è accompagnato da un video emozionante dove le daily routine di amici e parenti vengono legate da un filo.

Stasera Venerdi 21 Agosto, Giorgio aprirà il concerto di Bobo: “é la seconda volta che mi capita di farlo, ma mai l’ho fatta su un palco così prestigioso. Malgrado tutti gli inciampi di questo 2020 davvero difficile, sono davvero entusiasta di essere stato chiamato a inaugurare le danze di questa kermesse. Mi troverete nella mia dimensione più pura, accompagnato solo da una chitarra e dalla mia voce. Farò alcuni brani di Acquario a cui sono molto legato e a nuovissimi che spero vedranno la luce molto presto“.

Per il concerto di Giorgio Mannucci a Effetto Venezia è obbligatoria la prenotazione, che potete effettuare qui: www.livorno-effettovenezia.it/eventi/bobo-rondelli-giorgio-mannucci/

Per ulteriori informazioni sull’artista

www.facebook.com/pg/giomannucci84

YouTube Channel

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.