Castiglioncello Festival accende l’estate 2020

Castiglioncello Festival accende l'estate 2020

Presentata l’edizione 2020 del Castiglincello Festival. Grandi artisti sul palco

Due mesi fa sembrava impossibile, ma adesso finalmente l’estate è pronta a decollare. Con la presentazione dell’edizione 2020 del Castiglioncello Festival, si apre il sipario sulla stagione turistica del nostro territorio. Sei grandi eventi, con artisti di spessore che hanno deciso di esserci nonostante tutto per dimostrare che la cultura è più forte anche del virus.

Da Vinicio Capossela, che aprirà le danze il 2 agosto, a Massimo Ranieri, passando per Ornella Vanoni, Roberto Facchinetti, Claudio Bisio e Gigio Alberti, fino ad arrivare a Nek, che chiuderà la rassegna il 20 dello stesso mese. Sarà un’edizione unica nel suo genere e forse proprio per questo irripetibile. Dovendo rinunciare agli effetti scenografici utilizzati di solito, nel rispetto delle misure per contrastare il Covid-19, infatti, tutti gli artisti si presenteranno alla platea castiglioncellese in forma acustica.

A organizzare il Festival, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Rosignano e della Fondazione Armunia, è stata la Leg, che si è aggiudicata il bando di assegnazione degli spazi esterni del Castello Pasquini.

«Fino a un paio di mesi fa – ha spiegato la Vicesindaco Licia Montagnani – era impossibile anche solo pensare a un evento del genere. Adesso siamo qui a presentarlo e questo non può che essere un grande traguardo per tutti. Armunia, in accordo con l’Amministrazione Comunale ha promosso due bandi per gestire i bellissimi spazi presenti nel parco del Castello Pasquini. Si tratta di un cartellone di grande qualità, con nomi prestigiosi, che arricchisce le proposte già esistenti con nuove opportunità di collaborazione. La più grande soddisfazione è stata quella di aver organizzato il tutto rispettando le normative anti-Covid ».

Spettacoli

Ecco il Calendario nel dettaglio del Castiglioncello Festival 2020:

  • Domenica 2 agosto Vinicio Capossela con “Pandemonium”
  • Mercoledì 12 agosto Ornella Vanoni
  • Giovedì 13 agosto Claudio Bisio e Gigio Alberti con “Ma tu sei felice?”
  • Venerdì 14 agosto Roby Facchinetti con “Inseguendo la mia musica”
  • Mercoledì 19 agosto Massimo Ranieri con “Oggi è un altro giorno”
  • Giovedì 20 agosto Nek con “Solo chitarra e voce”

Per assistere agli spettacoli è obbligatoria la prenotazione online dei biglietti e per evitare assembramenti, la biglietteria “fisica” rimarrà chiusa anche il giorno stesso dello spettacolo. I biglietti si trovano, in prevendita sul sito Ticket One o nelle rivendite Ticket. La sera dello spettacolo il biglietto potrà essere mostrato sia in formato digitale, mostrandolo su smarphone o tablet, sia in formato cartaceo, avendolo stampato. Le prevendite sono già attive.

Per info: www. legsrl. net e 3924308616.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.