Le proprietà benefiche delle fragole. Scopriamole in questo video!

Le fragole

Le fragole: Continua il nostro percorso informativo sull’alimentazione con questo terzo video.

La nostra Biologa Nutrizionista Cinzia Buti Castellini ci accompagna oggi alla scoperta delle proprietà benefiche di un alimento tipico di questa stagione: la fragola. Dotata di un buon contenuto calorico a causa dell’elevato tenore zuccherino, la fragola rappresentano una eccellente fonte di vitamina C e di flavonoidi.

Contengono ferro e sono importanti come difesa del nostro sistema immunitario. Ma sentiamo tutte le caratteristiche delle fragole direttamente dalla nutrizionista. Attenzione però alle allergie…

Qui vi diciamo come preparare l’acqua detox alle fragole e limone:

Pulite le fragole e tagliatele a metà. Mettete con il limone in una brocca, e ricoprite con l’acqua. Coprite con un coperchio, lasciate in frigorifero per almeno due ore.  Più la lasciate in infusione più si colorerà di rosso e le fragole. Le fragole assumeranno un colore rosa pallido. La nostra acqua detox alle fragole e limone è pronta.

Vi ricordiamo che potete trovare altri articoli e video per qualche indicazione per una alimentazione corretta sia sulla rubrica del nostro sito, su Facebook che sul canale You Tube.

Buon ascolto.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.