Chalet della Rotonda. Appuntamenti tra libri, autori e festa di Carnevale.

Chalet della Rotonda

Nel meraviglioso contesto situato sul lungomare di Livorno, continuano gli appuntamenti della settimana dello Chalet della Rotonda.

Questa settimana lo Chalet ha organizzato 3 eventi per le giornate di Mercoledi 19, Venerdi 21 e domenica 23, i primi 2 per gli amanti della carta stampata mentre quello di Domenica dedicato al Carnevale e ai più piccoli.

Gli appuntamenti

Mercoledì 19/02 ore 16.30 – Caffè del Libro: Presentazione “Dario Niccodemi: il regista di Pirandello”

A Dario Niccodemi commediografo la storia del teatro ha riservato uno spazio commisurato allo straordinario successo di critica e di pubblico che l’autore livornese (1874-1934) conobbe tra gli inizi del XX secolo e la fine degli anni Venti. I suoi testi ricchi di pathos e di profumo drammatico, speso culmina in una in una scena madre finale, gli regalarono la fama prima in Francia, poi in Italia, con lavori La maestrina, La nemica, Scampolo, Prete Pero , L’alba, il giorno, la notte e tante altre opere.

Il libro di Giuseppe Donateo, Dario Niccodemi: il regista di Pirandello (Ed. La Conchiglia di Santiago), studia un aspetto diverso dell’attività di Niccodemi, vale a dire il suo lavoro di direttore di compagnia e regista, quando ancora questo termine era sostanzialmente sconosciuto in Italia.

Incontro a cura di Unitre Livorno

Venerdì 21/02 ore 18:00 – Incontri d’autore: Presentazione libro “L’Antipatica” di Emiliano Domnici

Emiliano Dominici presenta il suo libro “L’Antipatica” (Ed. Valigie rosse). Con introduzione a cura di Cristiana Grasso e letture dal vivo dei brani del libro di Alessandra Falca.

Inizio ore 18:00, ingresso libero.

Domenica 23/02 ore 15.30 – Festa di Carnevale allo Chalet della Rotonda

Domenica 23 febbraio ci divertiamo insieme allo Chalet della Rotonda con musica e giochi di Carnevale! Gli amici di Koala Ludo intratterranno i nostri piccoli amici con giochi a tema, balli in maschera e tante altre sorprese! La festa avrà inizio alle 15.30, sono invitati tutti i nostri piccoli amici ed i loro genitori, tutti pronti a sfoggiare il proprio costume di carnevale e a sfilare nella nostra piazza. L’evento si svolgerà all’aperto, in caso di maltempo quindi potrà essere rimandato.

Per informazioni:

Chalet della Rotonda, Viale Italia, 136 – telefono 0586 080960

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.