Per San Valentino la Polizia si schiererà in prima linea contro la violenza di genere con uno stand informativo in Piazza Grande

“Questo non è amore”, la campagna d’informazione  e sensibilizzazione della Polizia contro la violenza già svolta in passato durante la giornata internazionale contro la violenza, torna questo 14 febbraio in Piazza Grande dalle 15 alle 18.

Infatti, la Polizia di Stato per combattere ed eliminare la violenza di genere, ha deciso di selezionare delle giornate simboliche per lo svolgimento di questa importante iniziativa. Per questo, oltre al 14 febbraio, potrete trovare il personale della Polizia di Stato anche il giorno 8 marzo.

In particolare, in Piazza saranno presenti a bordo di un Camper rappresentanti della Divisione Anticrimine, Ufficio di Gabinetto ed Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Offriranno l’occasione per essere un punto di ascolto e d’informazione, con conseguente distribuzione di materiale informativo, per tutti coloro che avessero bisogno  di ricevere  informazioni utili a riguardo.

A questo link potrete trovare la nuova brochure della campagna “Questo non è Amore”, in cui si è voluto dare un volto agli operatori, poichè le vicende che riguardano le violenze non sono meri fascicoli. Dietro ad ogni storia ci sono dei volti ed esperienze sofferte: dando un volto anche a chi sta dall’altra parte, si è voluta sottolineare l’importanza di come il rapporto tra individui sia la carta vincente.

SABA

Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Please follow & like us :)