Toscana Costa a Palazzo Comunale

simoncini_e_costa_toscana

L’assessore Simoncini ha incontrato AIT (Autorità Idrica Toscana), ASA e tutti i sindaci del territorio. La Giunta Regionale ha approvato l’accordo di programma per il Rivellino

Si è tenuta ieri mattina, 9 gennaio, la conferenza territoriale Toscana Costa per fare il punto sullo stato di attuazione degli investimenti Asa sul servizio idrico territoriale. All’incontro, organizzato dall’assessore alle aziende Gianfranco Simoncini, hanno partecipato il direttore di AIT Alessandro Mazzei, il presidente Nicola Ceravolo e l’Amministratore Delegato Asa Ennio Trebino e i rappresentanti dei comuni del territorio servito da Asa.

Nel corso della Conferenza l’assessore Simoncini ha informato che la Giunta Regionale ha approvato nella seduta del 23 dicembre, l’accordo di programma per il Rivellino. “Di conseguenza, nelle prossime settimane l’accordo di programma sarà firmato insieme ai due protocolli d’intesa, con l’Autorità Portuale per la cessione dell’area e con AIT e ASA per la copertura dei costi del mutuo che il Comune contrarrà per l’acquisto dell’area dove sarà realizzato il primo modulo del nuovo depuratore cittadino“.

L’assessore Simoncini ha sottolineato che prosegue l’attività di spostamento del depuratore che libererà un’area importante della città e innalzerà la qualità della depurazione.

Ph – Comune di Livorno

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.