Diretto da Roberta Paraninfo il concerto offre un intreccio tra antico e contemporaneo, tra polifonia rinascimentale e brani contemporanei

Sta per concludersi la XVI edizione della Rassegna di Polifonia “Città di Livorno”, organizzata dal Coro Polifonico Rodolfo del Corona APS con la partecipazione del Comune di Livorno ed il patrocinio di numerose realtà locali, enti ed associazioni.

La rassegna, che ha visto svolgersi dal novembre scorso tre concerti,  vedrà in scena sabato 11 gennaio alle ore 21.15 l’ultimo coro ospite : il GenovaVocalensemble , diretto dalla Maestra Roberta Paraninfo.

Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà nella Chiesa di San Jacopo con un programma originale strutturato in forma di incontri e contrasti tra polifonia rinascimentale e brani contemporanei.

Il Genova Vocal Ensemble è la formazione più “antica” dell’Accademia Vocale di Genova; è formata da cantori che in maggior parte lavorano insieme  sin dall’infanzia. Una così assidua e profonda condivisione di esperienze e conoscenze ha creato una compagine affiatata, dalle qualità riconosciute e premiate in numerosi concorsi nazionali e internazionali.

VAD Formaggi

Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.