Oggi pomeriggio dalle ore 15.00 fino alle 18.00 si svolgerà, in piazza Grande la consueta manifestazione della Befana dei Vigili del Fuoco.

La Befana atterrerà sul tetto del Duomo e i pompieri cercheranno di salvarla utilizzando l’autoscala. La vecchietta però farà resistenza e si rifugerà nel campanile della cattedrale.

Da li i Vigili del Fuoco la imbracheranno e la caleranno a terra per mezzo di una teleferica, facendola atterrare sulla piazza (orario previsto tra le 16.00/16.30 e le 17.00).

La Befana incontrerà qui i bambini distribuendo dolciumi e potrà essere intervistata dal pubblico.

Nella piazza saranno presenti le postazioni dell’AVIS, Misericordia Fratres e Croce Rossa per propagandare tra il pubblico presente la buona pratica della donazione del sangue, mentre il servizio sanitario sarà assicurato dall’SVS di Livorno.

Sulla piazza i più piccoli, assistiti dal personale VF, potranno esercitarsi in semplici manovre di spegnimento di un focolaio con uso di getti d’acqua.

Il giorno 6 alle ore 10.00 c.ca la Befana farà invece visita ai familiari dei Vigili del Fuoco, in servizio e non, presso la caserma di via Campania 25, distribuendo i regali.

Nel pomeriggio del 6 l’inquieta vecchietta sarà di scena a Collesalvetti dove volerà sulla torre del palazzo comunale per poi essere recuperata dalle squadre dei vigili del fuoco.

Biolabor

Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.