Babbo Natale vola a Livorno

babbo natale

Il Natale è vicino e le iniziative in città per far vivere a grandi e piccini la magica atmosfera natalizia si moltiplicano

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, Babbo Natale sarà occupato in un “tour” che prevede le tappe di Quercianella, Ippodromo Caprilli e Piazza XX settembre.

Quercianella

Si fermerà in via del Littorale al n. 298 nella casetta della ProLoco che si trasformerà nella “casa di Babbo Natale” popolata da elfi e folletti. Qui i bambini potranno scrivere la letterina con i loro desideri, fare colazione con gli Elfi, partecipare a laboratori didattici, giocare con le bolle, i pony, le caprette e tanto altro. Il programma delle iniziative partirà per tutte e due le giornate alle ore 11 per protrarsi nel pomeriggio anche con eventi rivolti ai più grandi. Ci sarà un mercatino per i regali e vari stand che offriranno caldarroste, vin brulè, cioccolata calda e dolcetti.

Ippodromo Caprilli

I bambini lo potranno incontrare a Il Villaggio di Natale organizzato da ProLoco dalle ore 10 alle ore 19. Qui si troverà un’ambientazione davvero suggestiva in stile polo nord : la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, il laboratorio degli elfi e poi un’area mercato, giostre e il recinto con cavallini e pony.

Sabato 14 dicembre: Tour al galoppo nella storia…e nel mondo della villeggiatura otto-novecentesca;
Domenica 15 dicembre: Green tour dal Viale Italia al Caprilli tra cenni storici e informazioni su vegetazione litoranea passata, presente e futura (ritrovo ore 10 Barriera Margherita).

Info e prenotazioni: info@prolocolivorno.it – tel. 347.8386911 – pagina FB Il Villaggio di Natale

Piazza XX settembre

I bambini lo troveranno nella casetta in legno circondata da elfi e renne . Potranno farsi una foto a “bordo” di una slitta e scrivere la classica letterina. In piazza atmosfera natalizia con musica, giochi e animazione.

Ph – Foto di bruce mars da Pexels

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.