Un evento di 4 giorni improntato sul centenario di Jeanne Hébuterne, compagna di Modigliani, deceduta il giorno dopo la scomparsa del grande artista

L’evento, che ha visto la partecipazione di ben 50 artisti livornesi, è stato ideato e organizzato da Annalisa Gemmi di “Arte di Mare”. In questi 4 giorni, le opere dei pittori, scultori, fotografi, artigiani, scrittori e poeti saranno in mostra presso Thisintegra (Via Ganucci 3).

I visitatori si troveranno immersi in un ambiente suggestivo, dove si potrà ammirare un’opera realizzata con il contributo degli artisti livornesi. Ognuno di essi ha lasciato un pensiero, una poesia, un simbolo o semplicemente un saluto per Jeanne e per il suo amore per Amedeo, scritto su fotografie e materiali di recupero “artistico”. Tutto ciò ha dato vita a un’installazione di ben 15 metri, che girerà intorno a tutto il locale.

Per tutto il weekend, oltre alla mostra, troverete diversi eventi a partire dalle 18: letture in notturna, live painting, degustazione di tè, cene con gli artisti e uno spettacolo teatrale di Claudio Marmugi.

Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook di This Integra e all’evento Amare Jeanne.

HVM

Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.