Finanziamenti ed opportunità in Europa, arriva il convegno “Europe in my region”

europe in my region

Opportunità di studio, di impiego e tirocinio in ambito europeo saranno al centro del seminario “Europe in my Region”, che si terrà venerdì 27 settembre dalle ore 9.30, e per l’intera giornata, nella sala conferenze dello Scoglio della Regina (viale Italia 6)

L’iniziativa è organizzata dall’ufficio Europe Direct (EDIC) del Comune di Livorno, su invito e con il finanziamento della Commissione Europea – Rappresentanza in Italia.
L’obiettivo principale del seminario è dare risonanza alle opportunità offerte dalla politica europea di coesione ai giovani, e alle iniziative messe in campo per incrementare un’occupazione di qualità.

La sessione mattutina sarà dedicata principalmente ai giovani nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 30 anni, con una particolare attenzione alla categoria NEET cioè le persone non impegnate nello studio, né nel lavoro, né nella formazione. Inoltre, saranno presentate tutte le opportunità di istruzione, impiego o tirocinio offerte dal Fondo Sociale Europeo (FSE), e le opportunità per le imprese e il territorio messe a disposizione dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Nella sessione pomeridiana saranno illustrati, da parte di esperti, alcuni dei progetti scientifici più all’avanguardia attualmente in corso di sviluppo nel territorio livornese.

La cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è libero e gratuito.

Ulteriori informazioni:
EUROPE DIRECT LIVORNO
Largo del Cisternino, 1357123 – Livorno
+39 0586 824 148
europedirect@comune.livorno.it

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.